Secondo meeting del progetto Italia-Croazia ECOSS
In modalità virtual si terrà il 6 e 7 ottobre 2020 il 2° meeting del progetto Ecological Observing System in the Adriatic Sea: oceanographic observations for biodiversity
Monday 05 October 2020
Si terrà il 6 e il 7 ottobre prossimi, in modalità virtuale, il secondo meeting del Progetto Interreg Italia-Croazia “ECOSS - Ecological Observing System in the Adriatic Sea: oceanographic observations for biodiversity”, durante il quale tutti i partner discuteranno i risultati raggiunti e definiranno le attività per i prossimi mesi, quelli conclusivi, in quanto il progetto finirà il 30 giugno 2021.
ISMAR è l’Ente capofila del progetto, in cui dieci istituzioni Italiane e Croate collaborano per realizzare, in modo congiunto, l’Osservatorio Ecologico ECOAdS nel Mar Adriatico.
Nel percorso di costruzione di EcoAdS verranno integrate la ricerca oceanografica ed ecologica, le attività di monitoraggio e le strategie di conservazione, con l’obiettivo di contribuire alla salvaguardia degli habitat e delle specie marine nei siti Natura 2000 in Adriatico.
Il progetto è iniziato l’1 gennaio 2019. Il budget totale è di 3.390.551 euro di cui l’85% è finanziato dalla Comunità Europea attraverso il Programma Interreg Italia-Croazia. Per maggiori informazioni: sito web del progetto (https://www.italy-croatia.eu/web/ecoss).
Contatto: mng_ecoss@ismar.cnr.it