Progetto LIFE-GHOST alla conferenza finale
Tecniche per ridurre gli impatti delle reti fantasma ed aumentare la biodiversità nelle aree costiere del Nord Adriatico. Venezia, 20 ottobre
Wednesday 12 October 2016
Giovedi 20 ottobre 2016 a Venezia, presso la Sala Palladio, Centro Congressi “Don Orione Artigianelli”, il team del progetto LIFE-GHOST presenterà i risultati ottenuti nell’arco dei tre anni di attività.
ll progetto LIFE-GHOST (2013-2016), co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma LIFE+ Biodiversità, si è proposto di applicare approcci innovativi per valutare presenza ed impatti delle reti ed attrezzi da pesca perso o abbandonati sul fondali marini lungo la costa veneta, in particolare sulle aree rocciose corrispondenti alle cosiddette “tegnùe”, particolarmente ricche di biodiversità.
Durante la conferenza i partner di progetto illustreranno i principali risultati. Per un confronto e una discussione costruttiva saranno presenti anche esperti italiani e stranieri che esporranno le loro esperienze e parteciperanno alla panel session moderata dal giornalista di Repubblica Antonio Cianciullo. Una esposizione allestita in parallelo illustrerà il percorso del progetto attraverso strumentazioni, video e materiale divulgativo.
Il programma e il modulo di registrazione sono disponibili al seguente link: http://www.life-ghost.eu/index.php/it/8-news/122-life-ghost-final-conference