banner 12
 

GIALLO ZOLFO: UNA STORIA DI BAMBINE E MINATORI

Per la rassegna Slow Science presentazione della mostra e del libro di Ciro Saltarelli. Evento organizzato in colalborazione con ricercatori CNR-Ismar. Bologna Biblioteca Area di Ricerca, 23 gennaio ore 18:00

MedCLIVAR - La Prima Newsletter
Thursday 22 December 2011
Il 16/12/2011 è stata pubblicata sul sito MedClivar la prima Newsletter contenente informazioni su molte attività svolte nel corso dell'ultimo anno nell'ambito di ricerca del clima del Mediterraneo. La ricercatrice ISMAR Dott.ssa Katrin Schroeder fa parte dell'Editorial Board.
Museo Scientifico e Tecnologico Interattivo a Siracusa
Wednesday 21 December 2011
Venerdì 9 Dicembre 2011 inaugurato a Siracusa nuovo museo scientifico e tecnologico interattivo, dedicato al grandissimo matematico Archimede. ISMAR, con Dott. Marco Bianucci e Dott.ssa Silvia Merlino, ha partecipato in prima linea curando i contenuti scientifici, realizzando gli exhibits e la parte multimediale interattiva.
Nasce il blog: Mediterranean Sea Climate and Environmental Change
Tuesday 20 December 2011
Una miniera di informazioni sulla acidificazione degli oceani, cambiamenti climatici e ambientali nel Mar Mediterraneo
Premio alla Ricerca Francesco Maria Faranda
Monday 19 December 2011
CoNISMa organizza la Giornata di Studi: “Le Scienze del Mare nel pensiero di Francesco Maria Faranda: multidisciplinarità ed interdisciplinarità”(giugno 2012) con ricordo di Faranda e premio per giovani ricercatori.
Maritime Forum della the European Commission: Newsletter Corner
Thursday 15 December 2011
Il Maritime Forum NewsletterCorner è attivo sulla pagina del Forum, con contenuti di interesse per i settori marini e marittimi.
Earth Magazine: commenti su lavori Ismar
Friday 09 December 2011
Earth Magazine novembre 2011, p. 16: "Birds’ Eye “Movie” Might Help Venice Marshland ", sugli studi di Rizzetto e Tosi sulle barene della Laguna veneta
Gli articoli di ISMAR su "Le Scienze"
Sunday 04 December 2011
Numerosi articoli di ricercatori Ismar vengono citati nella pagina on line del mensile di divulgazionie scientifica.
Azioni sul documento