An engaging ocean – through science and the arts
German Development Institute (DIE), Commissione Tedesca UNESCO (DUK) e German Alliance for Marine Research (DAM) organizzano l'evento telematico . 28 settembre, dalle 17 alle 20
Monday 27 September 2021
La discussione che verrà generata esplorerà le molteplici modalità di coinvolgimento con gli oceani che la scienza e le arti offrono, illustrando i modi per creare conoscenza che superano il divario tra suscitare emozioni e trasmettere informazioni. Scienziati e artisti condivideranno le loro esperienze sulla collaborazione transdisciplinare, esplorando cosa significhi "conoscere l'oceano" da punti di vista differenti e come forme più olistiche di conoscenza possano contribuire a forme più sostenibili di coinvolgimento con l'oceano.
Parteciperanno alla discussione: lo scultore Adrien Segal, il pittore Mbongeni Buthelezi, il poeta Craig Santos Perez, la pubblicista e curatrice Adrienne Goehler, Angela Pomaro, ricercatore presso l'Istituto di Scienze Marine del Consiglio Nazionale delle Ricerche e Syma Ebbin, ricercatore e professore presso l'Università del Connecticut.
Il programma completo dell'evento è disponibile al seguente link:
https://www.die-gdi.de/en/events/details/the-art-of-knowing-the-ocean/