Geochimica di acque e sedimenti di un invaso artificiale
Seminario di Simone Toller, dottorando presso l'Università di Bologna. Organizzato da CNR-Ismar e fruibile on line. Piattaforma Webex 18 marzo 2021 Ore 11. Disponibile la registrazione dei seminari precedenti
Monday 15 March 2021
ABSTRACT
Analisi delle caratteristiche fisico-chimiche e composizionali di acque e sedimenti di un invaso artificiale, con particolare riguardo al caso del Lago di Ridracoli, un grande lago artificiale nella provincia di Forlì-Cesena sugli Appennini gestito da Romagna Acque Società delle Fonti S.p.a. che immagazzina acqua potabile per l’Acquedotto della Romagna. Il transporto dei sedimenti, il loro accumulo, le variazioni nel tempo delle caratteristiche di sedimenti ed acque, nonché la loro interazione vengono studiati al fine di comprendere i processi geochimici che hanno luogo all’interno e in particolare sul fondo del lago.
COLLEGAMENTO WEBEX :
https://cnronline.webex.com/cnronline/j.php?MTID=mee9ed5ac4049a6b7b8adf0cf915468df
___________________
Vai alla registrazione dei precednti seminari
Disclaimer
"Partecipando a questo incontro, accetti che lo stesso venga registrato e reso disponibile sul cloud di ISMAR. Dalla registrazione verranno eliminati lista dei partecipanti e chat"
Ricordiamo a tutti di tenere spento il proprio microfono. Accenderlo solo in caso di intervento.
In allegato la locandina del Seminario
Il gruppo seminari CNR-ISMAR, Alessandra Conversi (Lerici), Filomena Loreto (Bologna), Gianluigi Liberti (Roma) e Camilla Palmiotto (Bologna).