Le specie aliene marine artificiali: l’invasione silenziosa della plastica.
Nell’ambito della mostra “Artist for Whales”. Partecipa Marco Faimali (CNR-Ismar). Genova, 27 gennaio dalle 17 alle 19 al Galata Museo del Mare
Thursday 25 January 2018
“Le specie aliene marine artificiali: l'invasione silenziosa della macro-micro-nanoplastica”. Se ne parla sabato 27 gennaio dalle 17 alle 19 al Galata Museo del Mare nell’ambito della mostra “Artist for Whales”, evento di “contaminazione” tra arte e scienza organizzato da Artists4Rhino e dall’Istituto Tethys ONLUS, con il patrocinio del Polo Museale Ligure, Ministero Beni Attività culturali e Turismo in collaborazione con il Museo.
Durante l’incontro, ad ingresso libero, Mauro Faimali responsabile del Laboratorio di Biologia Marina della Sezione di Genova di ISMAR, condurrà il pubblico in un viaggio nel ciclo di vita della plastica nel pianeta, alla scoperta delle interazioni fisico, chimiche e biologiche di questo materiale nell'ecosistema marino. L’obbiettivo è quello di comprendere un concetto chiave: il vero problema non è la plastica ma solo il modo in cui la specie umana la usa.