Summer School Acquacoltura e Molluschicoltura - LESINA (FG) 4 - 8 Settembre 2017
La Summer School, organizzata nell’ambito del Comitato Acquacoltura della Società Italiana di Biologia Marina, è indirizzata a giovani laureati, dottorandi e post-doc, nonché a giovani operatori nel settore. Lo scopo della Summer School è quello di fornire alla nuova generazione di ricercatori e di operatori nell’ambito dell’acquacoltura marina una panoramica dello stato attuale del settore, con relative regolamentazioni, problematiche ed esempi i successo, nonché delle necessità e prospettive di sviluppo, allo scopo di indirizzare le nuove esperienze di ricerca e di imprenditorialità.
- Fabio Trincardi riconfermato alla guida del Dipartimento di scienze del sistema Terra e tecnologie per l'ambiente
-
Tuesday 21 December 2021Riconfermato nel suo ruolo per il prossimo quadriennio, con voto unanime del CdA dell'Ente
- Una rete per lo studio di lungo termine sulla biodiversità e cambiamenti
-
Monday 20 December 2021Pubblicato il volume “La Rete Italiana per la Ricerca Ecologica di Lungo Termine. Lo studio della biodiversità e dei cambiamenti” Edizioni CNR”. Le attività e i risultati nei 79 siti di ricerca della Rete LTER-Italia durante i suoi primi 15 anni di vita.
- Scienziati in cammino verso una visione ecologica di scienza e natura
-
Monday 20 December 2021Special Issue della rivista Visions For Sustainability: "Scientists moving between narratives towards an ecological vision”
- Straordinario successo dell’iniziativa “OneOceanScience” che sarà presente anche all’One Ocean Summit!
-
Friday 10 December 2021L’Iniziativa, alla quale ha partecipato attivamente il CNR-ISMAR, ha raggiunto 9 milioni di persone a livello globale e la collaborazione continuerà per il “One Ocean Summit” di febbraio a Brest