Summer School Acquacoltura e Molluschicoltura - LESINA (FG) 4 - 8 Settembre 2017
La Summer School, organizzata nell’ambito del Comitato Acquacoltura della Società Italiana di Biologia Marina, è indirizzata a giovani laureati, dottorandi e post-doc, nonché a giovani operatori nel settore. Lo scopo della Summer School è quello di fornire alla nuova generazione di ricercatori e di operatori nell’ambito dell’acquacoltura marina una panoramica dello stato attuale del settore, con relative regolamentazioni, problematiche ed esempi i successo, nonché delle necessità e prospettive di sviluppo, allo scopo di indirizzare le nuove esperienze di ricerca e di imprenditorialità.
- Video: "Guarda chi ricerca - Speciale Mare"
-
Tuesday 27 September 2011Trasmissione web che da voce e volto alla ricerca in Italia. In questa puntata si parla di Ricerca sul mare con Caterina Bergami (ISMAR - CNR ). "Che cos'è la paleoceanografia?"
- Italia e Corea alleate nei poli
-
Friday 16 September 2011Il DTA ha organizzato a Inchean (Sud Corea) presso la sede del partner Korea Polar Research Institute, un joint workshop sulla ricerca polare. La delegazione italiana è stata guidata dal direttore del Dta-Cnr Enrico Brugnoli e comprendeva ricercatori ISMAR impegnati alle isole Svalbard
- Speciale Mediterraneo su Darwin di settembre
-
Thursday 15 September 2011Tre articoli di ricercatori Ismar formano l'ossatura dello Speciale che la rivista Darwin dedica al Mare Mediterraneo
- Pubblicato on-line il manuale di ecotossicologia “Batterie di saggi ecotossicologici per sedimenti di acque salate e salmastre”
-
Thursday 08 September 2011Nato da una collaborazione tra CNR e ISPRA inaugura una nuova serie di manuali ISPRA "I Manuali di Ecotossicologia", per confermare finalmente una necessità operativa riguardo all'applicazione delle metodologie ecotossicologiche. Autori: Renato Baudo (CNR–ISE), Marco Faimali (CNR–ISMAR), Fulvio Onorati (ISPRA) e David Pellegrini (ISPRA).
- CNR in prima linea nella ricerca al Polo Nord
-
Monday 05 September 2011Servizio a Sky TG24 con ricercatori Ismar presso la base artica sulle Isole Svalbard