Un osservatorio ecologico transnazionale per la salvaguardia dell'ecosistema dell’ Adriatico
Il 15 giugno alle ore 10.30 online la Conferenza Stampa del progetto Interregg Ecological Observing System in the Adriatic Sea: oceanographic observations for biodiversity (ECOSS).
Wednesday 16 June 2021
Durante la Conferenza Stampa sono stati presentati i risultati ottenuti e le prospettive aperte del progetto il cui obiettivo principale è la tutela del patrimonio naturale del mare Adriatico attraverso la costituzione di un osservatorio ecologico transnazionale. La conferenza è durata oltre un'ora, inclusa la presentazione introduttiva del Progetto (a cura della Coordinatrice) a cui è seguito uno spazio dedicato a domande e risposte. Ai partecipanti è staa distribuita una press kit digitale con il materiale informativo ed iconografico del Progetto.
Articoli pubblicat dopo la Conferenza Stampa:
BuongiornoRimini, quotidiano on line di Rimini e provincia
Il Progetto ECOSS
Il progetto Ecological Observing System in the Adriatic Sea: oceanographic observations for biodiversity (ECOSS) è finanziato dal programma INTERREG Italia-Croazia e coordinato dal CNR-ISMAR con il coinvolgimento di dieci Enti afferenti ai due Paesi. Durata del Progetto: 1 gennaio 2019 - 30 giugno 2021. Finanziamento complessivo: 3,4 milioni di Euro.
Per ulteriori informazioni visita il sito https://www.italy-croatia.eu/web/ecoss; https://ecoads.eu/
Contatti: mng_ecoss@ismar.cnr.it
Seguici su: https://www.facebook.com/ECOSSproject/; twitter: @ecoss18