III Conferenza Progetto STENCIL
Science Teaching European Network for Creativity and Innovation in Learning. Bologna 20 Novembre 2013 Area della Ricerca. All'interno Campus Colloquium sulla partecipazione delle donne alla scienza.
Sunday 03 November 2013
Il progetto europeo Comenius STENCIL (http://www.stencil-science.eu/) si è dedicato negli ultimi tre anni ad offrire agli insegnanti ed a tutti coloro che si occupano di educazione scientifica in Europa una piattaforma di riflessione e collaborazione comune per contribuire all'innovazione dell'insegnamento delle scienze. La Conferenza è svolta nell’ambito delle manifestazioni per il Ventennale dell’Area della Ricerca di Bologna ed inserita nelle celebrazioni dei 90 anni del Consiglio Nazionale delle Ricerche Vedi il sito del progetto STENCIL
|
Nell'ambito della terza "Conferenza STENCIL" si terrà il Campus Colloquium:
"Libere di scegliere? Prospettive di genere nella scienza e nell'insegnamento delle scienze."
Relatrici:
Cristina Mangia (CNR-ISAC Lecce, Fisica, Presidente dell’Associazione “Donne e Scienza”)
Patrizia Colella, (Fisica, Insegnante di matematica e fisica, Esperta delle problematiche di genere nell’educazione, Associazione “Donne e Scienza”).
Il 20 novembre in Aula 105 alle ore 10.50
Dall'estratto: "… Porsi il problema della crescita della partecipazione delle donne alla scienza a tutti i livelli non si configura come una questione di pari opportunità o spreco di talenti, bensì si presenta ormai come una sfida cruciale per il raggiungimento di maggiore cittadinanza scientifica e quindi maggiore democrazia…"
Link alla locandina:
http://www.bo.cnr.it/educampus/wp-content/uploads/2013/10/Colella_Mangia.png