banner 12
 

Al via il progetto EU H2020 MAELSTROM per affrontare la problematica dei rifiuti marini che impattano gli ecosistemi costieri

Tre giorni per presentare gli obiettivi e le attività che si realizzeranno nei prossimi quattro anni. Con un obiettivo comune: proteggere gli ecosistemi costieri rimuovendo e riciclando rifiuti marini in un’ottica di economia circolare. Dal 3 al 5 febbraio in modalità telematica.

Nasce ICOS ERIC: l'Unione Europea verso la COP21 con un messaggio chiaro e determinato
Tuesday 24 November 2015
Con la stazione fissa PALOMA in Golfo di Trieste, ISMAR fa parte integrante della rete ICOS (Integrated Carbon Observing System) di cui la Commissione Europea ha appena costituito ufficialmente l’ERIC (European Research Infrastructure Consortium), lo strumento legale e con personalità giuridica per l’organizzazione e la gestione di infrastrutture di ricerca.
Il ministro Stefania Giannini visita la sede di ISMAR a Venezia
Wednesday 11 November 2015
Il Ministro dell’Istruzione, Università e della Ricerca Scientifica Stefania Giannini, presente a Venezia per partecipare alla “Conferenza Blumed” presso il Padiglione Aquae – Expo di Venezia, ha fatto visita nella mattinata di venerdì 16 ottobre 2015, alla Sede dell’Istituto di Scienze Marine del CNR in Arsenale.
Un ricordo di Giovanni Bortoluzzi
Monday 02 November 2015
La testimonianza della collega Mariangela Ravaioli presentata all'incontro del progetto RITMARE di Trieste 27 ottobre 2015
Azioni sul documento